Il nostro approccio combina l'utilizzo di una piattaforma robusta e consolidata per la gestione dei flussi industriali (MES/WMS) con una metodologia di sviluppo e configurazione guidata e personalizzata.
Ove necessario, vengono sviluppate specifiche funzionalità o report ad hoc per colmare eventuali gap funzionali unici dell'azienda, mantenendo la soluzione solida e scalabile.
Questa è la competenza base per l'Industria 4.0: far dialogare i macchinari con i livelli software superiori.
Capacità di collegare qualsiasi tipo di dispositivo hardware (presse, CNC, sensoristica, bilance, magazzini automatici, PLC) indipendentemente dal produttore o dall'età (legacy).
Utilizzo di protocolli di comunicazione standard industriali (come OPC UA per l'interscambio dati in tempo reale, o MQTT per IoT) e, quando necessario, sviluppo di interfacce customizzate per macchine più datate.
Poiché Esisoftware fornisce entrambe le piattaforme, l'interoperabilità tra logistica di magazzino (WMS) e produzione (MES) è nativa e garantita, consentendo flussi just-in-time e tracciabilità completa tra lotto di materiale e lotto di prodotto finito.
Esisoftware possiede un solido know-how nell'integrazione con i principali sistemi ERP (SAP, Oracle, Microsoft Dynamics, ecc).
Vuoi approfondire le competenze di Esisoftware e scoprire come possono adattarsi alla tua azienda? Compila il form